Simbolo AMMI Italia Logo AMMI Perugia Fontana Maggiore PG
HOME STATUTO ORGANIGRAMMA APPUNTAMENTI LINKS

NEWS

CONTATTACI Logo Posta
E-mail info


SEDE: c/o Ordine dei Medici e Odontoiatri-Via Settevalli 131/F- 06124 PERUGIA-tel. 0755000214



WEBMASTER

SOLIDARIETA' IN PASSERELLA

20 Novembre 2015 ore 18,00
presso il
Teatro Collegio Unico ONAOSI
Viale Antinori n. 28 - Perugia

Partecipa anche tu per una buona causa

AMMI per Croce Rossa Italiana

L'evento benefico, organizzato dall'AMMI sezione di Perugia, si terrà il giorno 20 novembre p.v., ore 18,00, presso il Teatro Collegio Unico ONAOSI, Viale Antinori n. 28:una serata di moda, musica e volontariato che vedrà protagonisti abiti d'epoca della prestigiosa MaisonSorelle Fontana e di altri illustri marchi rappresentativi la creatività umbro e le eccellenze del Made in Italy; tra questi Luisa Spagnoli, Lorena Antoniazzi, Rocco Ragni e Le Tricot. Nella splendida cornice del teatro, anche le studentesse ospiti delle strutture ONAOSI diventeranno, per un giorno, modelle, protagoniste del défilé, indossando abiti delle migliori griffe che nascono e crescono in territorio umbro, imponendosi a livello nazionale e mondiale.

Il ricavato verrà interamente devoluto al Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, con la finalità di offrire un prezioso contributo per l'acquisto di un'autoambulanza.

Sorelle Fontana Alta Moda è una casa di moda, specializzata in produzioni sartoriali di alta moda. Fondata a Roma nel 1943, dalle tre sorelle e stilisteitaliane: Zoe, Micol e Giovanna. Le sorelle Fontana, con il loro atelier, furono le prime a dare un vivace impulso al Made in Italy, rendendo così famoso lo stile italiano nel mondo. Nel 1938 a Traversetolo, comune della provincia di Parma, le tre sorelle Zoe, Micol e Giovanna iniziano col mestiere sartoriale seguendo la tradizione familiare. Decidono poi di trasferirsi a Roma. Durante la seconda guerra mondiale, fondano una maison, inizialmente specializzata in abiti di alta moda. Le tre stiliste vestono con le loro creazioni varie attrici tra cui Gina Lollobrigida, Liz Taylor, Audrey Hepburn, Barbara Stanwyck, Grace Kelly, Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis, Joan Collins, Ursula Andress, Soraya e Ava Gardner.Sono le costumiste di Anita Ekberg nel film La dolce vita e delle assistenti di volo Alitalia. Alcune creazioni sono esposte al Metropolitan, al Guggenheim a New York e al Louvre di Parigi.L'Università di Parma, l'Hotel Hermitage di Monte Carlo, Castel Sant'Angelo ed i Musei Capitolini a Roma e la Fondazione Magnani-Rocca hanno ospitato mostre sulle creazioni Fontana. Recentemente sulla storia delle tre sorelle è stata realizzata la miniserie televisiva: Atelier Fontana - Le sorelle della moda.

Valid HTML 4.01 Transitional